Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Istr. Tecnica : Elettronica ed elettrotecnica

Il Profilo professionale

Il Tecnico in Elettronica ed Elettrotecnica, in base all’area di approfondimento scelta, ha competenze sul funzionamento e sulla costruzione dei sistemi elettronici, delle macchine e degli impianti elettrici, sulla produzione dell’energia elettrica, sia da fonti convenzionali sia da fonti alternative, sulla generazione, l’elaborazione e la trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, anche nel campo delle apparecchiature audio. Acquisisce professionalità nella progettazione, costruzione, collaudo e documentazione dei sistemi elettronici e degli impianti elettrici e nell’automazione industriale e civile, anche mediante l’uso di apparecchiature e software dedicati. È in grado di programmare controllori e microprocessori, di sviluppare e utilizzare sistemi di acquisizione dati, dispositivi, circuiti, apparecchi e apparati elettronici ed elettrici e integra conoscenze di elettrotecnica, elettronica ed informatica per intervenire nell’automazione dei processi produttivi nel rispetto della normativa.

Articolazioni previste

Articolazione Elettronica ed Elettrotecnica

Articolazione Elettronica ed Elettrotecnica ad orientamento musicale e tecnico del suono

Titolo di studio

Diploma di Istituto Tecnico settore tecnologico in Elettronica ed Elettrotecnica

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.18/04/2016
Drupal 7 Appliance - Powered by TurnKey Linux